NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Mostra archivioStampa

Mobilità Sostenibile - Piedibus e Bicibus

Mobilità Sostenibile - Piedibus e Bicibus

Con il termine mobilità sostenibile si definiscono precise modalità di spostamento in aree urbane, tali da conciliare il diritto alla mobilità con l'esigenza di ridurre gli impatti e le esternalità negative causate dalla circolazione di veicoli privati, ovvero: inquinamento atmosferico, emissioni di gas serra, inquinamento acustico, congestione del traffico urbano, incidentalità, degrado aree urbane e consumo di territorio.

I progetti Piedibus e Bicibus sono iniziative rivolte agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed hanno l'obiettivo di disincentivare l'uso dell'auto per recarsi a scuola. Infoenergia intende supportare le Amministrazioni Comunali nell'identificazione degli strumenti e della azioni che possono portare ad un maggior coinvolgimento dell'intera cittadinanza e ad una diffusione sempre maggiore dell'iniziativa.


 

PIEDIBUS ATTIVI:

 Provincia di MILANO

 Arluno - Basiano - Cambiago - Cernusco sul Naviglio - Cesate - Melzo - Mediglia - Pessano con Bornago - Senago - Segrate - Settala - Vaprio D'Adda

Provincia di Monza Brianza

 Arcore - Bellusco - Bernareggio - Ornago - Villasanta

 

Data Evento Luogo Città
Al momento non esistono eventi disponibili